10. feb, 2018

Dall’altra parte della paura di Jada Rubini

www.paeseroma.it

Il breve romanzo "Dall'altra parte della paura" narra la vicenda di un'adolescente ribelle che vorrebbe fuggire dai problemi di tutti i giorni, ma il destino cambierà le sorti di Arianna per sempre.

30. gen, 2018

In arrivo Superluna ed Eclissi: 31 gennaio 2018

it.blastingnews.com

Stiamo per assistere a un vero e raro evento astronomico, il 31 gennaio 2018 avremo una Superluna accompagnata da una Eclissi lunare particolare, che tingerà l'astro di rosso e blu. Una simile coincidenza al livello astronomico non si verificava dal 31 marzo del lontano 1866, ossia oltre cinquant'anni or sono. Infatti domani si potrà assistere contemporaneamente a una spettacolare seconda Luna piena del mese, chiamata "Blue Moon" e a un'eclissi lunare totale.
Superluna ed Eclissi Lunare per la seconda Luna piena del 2018
Molti sono i misteri dell'universo e l'affascinante evento al quale si assisterà domani notte è uno di questi.

29. gen, 2018

Harry Potter a Milano con una mostra itinerante

it.blastingnews.com

Milano alla Fabbrica del Vapore, dal 12 maggio a 9 settembre 2018. La notizia è stata data proprio da uno dei protagonisti del film a Orlando in Florida. Questa sarà la diciottesima tappa della mostra itinerante, partita nel 2009 e si svolgerà proprio in Italia.

26. gen, 2018

Intervista a Jada Rubini, autrice del libro: "Dall'altra parte della paura"

https:

A più di un anno dall'uscita del suo primo libro, la giovane scrittrice si racconta in un'emozionante intervista.

14. gen, 2018

Carte di credito o debito: addio ai costi extra

it.blastingnews.com

La nuova direttiva dell'Unione Europea sui servizi di pagamenti "PSD2" permetterà ai consumatori di risparmiare circa 550 milioni di euro all'anno. Lo afferma il vicepresidente della Commissione UE Dombrovskis. Con la nuova norma verranno inoltre tagliati tutti i costi extra [VIDEO]che venivano applicati a coloro che effettuavano pagamenti e quindi transazioni online con carte di credito o debito. La manovra prevede inoltre l'inserimento di ulteriori requisiti di sicurezza per i pagamenti elettronici per tutti i consumatori, siano esse aziende o privati. Riduzioni di responsabilità per i cittadini anche sulle transazioni non autorizzate e "rimborso incondizionato" per pagamenti in euro che verranno effettuati direttamente.