15. mar, 2020

Recensione di 'Il ritmo del desiderio', il libro su Jung che apre nuovi scenari filosofici

Roberto Cecchetti, il filosofo che ha indagato il pensiero di Carl Gustav Jung, nel libro mette in luce un nuovo pensiero filosofico.

Roberto Cecchetti, con il suo saggio intitolato Il ritmo del desiderio. Da Jung alle pratiche filosofiche, propone una nuova lettura del pensiero del filosofo svizzero Carl Gustav Jung. Il volume, rilasciato a giugno del 2019 da Edizioni Mimesis, fa parte dei Libri della Collana:Philo – Pratiche filosofiche.

Molte sono le curiosità di questo libro, che si divide in due parti ed è anticipato dall’acuta prefazione di Massimo Donà, che oltre a far emergere gli aspetti positivi e l’acume della ricerca di Cecchetti, introduce il volume con una profonda riflessione sullo spazio dell’Io.

16. feb, 2020

Recensione: 'Romanzo Caporale' di Annibale Gagliani

Caporalato e discriminazione sono al centro del libro dell'autore brindisino, che narra la storia di un immigrato tra speranza e disperazione.

Tra i Libri di narrativa contemporanea troviamo Romanzo Caporale edito da: 'I Quaderni del Bardo edizioni' di Annibale Gagliani, un romanzo che racconta della triste storia di un migrante, che vede infrangere i suoi sogni una volta arrivato in Italia. I temi trattati nel libro narrano di fatti di cronaca recenti che riguardano il caporalato.

2. feb, 2020

Recensione di '15', un thriller surreale e mistico scritto da Luigi Pucci

Il libro intitolato '15' è un thriller di narrativa contemporanea surreale, divertente e mistico, edito da Aletti Editore.

Uno dei Libri più interessanti dello scrittore Luigi Pucci è sicuramente "(15)", un thriller ben articolato con elementi di una spy story che tratta un argomento di vitale importanza: la trasformazione dell'essere umano necessaria per la sua sopravvivenza sul pianeta Terra.

23. gen, 2020

Recensione de 'La Terra canta in Do', il romanzo sull’arma segreta di Guglielmo Marconi

Il libro di Maurizio Agostini è un thriller storico scientifico e racconta una nuova avventura per gli 'investigatori per caso' Marcello e Francesca.

Maurizio Agostini torna in libreria con La Terra canta in Do - L’arma segreta di Guglielmo Marconi, il libro è stato auto pubblicato il 26 giugno 2019. Un’opera avvincente che ripropone i protagonisti Marcello e Francesca, già conosciuti nel precedente romanzo dell’autore, l’affascinante Aelia Laelia Crispis. L’enigma della Pietra.

28. dic, 2019

Il colore dell'inganno