14. ott, 2022

UPE4Inclusion: al via il “Corso gratuito di difesa personale femminile di tecniche antiaggressione”

Viste le ultime violenze avvenute a Roma (ben quattro donne sono state violentate) Donne for Peace e A.N.A.S. Lazio con il prezioso contributo del maestro Adolfo Bei hanno organizzato questo corso di difesa

Roma- Sabato 15 ottobre 2022 dalle ore 10 alle ore 12.30, presso il centro Sportivo Daily Training Sporting Club partirà il Corso gratuito di difesa personale femminile di tecniche antiaggressione per le profughe ucraine. Il corso si terrà in via Alberto Manzi ,47.

Viste le ultime violenze avvenute a Roma (ben quattro donne sono violentate) Donne for Peace e A.N.A.S. Lazio hanno organizzato questo corso di difesa personale per le profughe ucraine, con un doppio obiettivo sia quello di fornire delle basi di difesa personale, che permetterà loro di sapersi difendere in una città difficile come Roma e l’altro scopo è quello di permettere l’integrazione che può offrire il mondo sportivo.

Il corso è stato coordinato da Volha Marozava, Presidente dell’associazione Donne for peace e Adolfo Bei, Docente discipline di combattimento all’Università di cassino e del Lazio meridionale facoltà di scienze motorie, nell’ambito del progetto UP4Inclusion Ukrainian people empowerment for inclusion.

9. ott, 2022

TERZA PAGINA «La mia unica vita, la mia vita unica»: una storia di resilienza oltre i limiti fisici

Una psicobiografia scritta dalla stessa protagonista, Cristina Pisanu, hairstylist, e da Valeria Sassu, psicologa di professione.

«La mia unica vita, la mia vita unica»: una storia di resilienza oltre i limiti fisici e psicologici è il libro scritto a quattro mani dalla protagonista della psicobiografia Cristina Pisanu e dalla psicologa Valeria Sassu ed edito da Scatole Parlanti.
Cristina Pisanu è un’hairstylist di successo a Thiesi in provincia di Sassari dove è nata e gestisce un salone “Oro y plata” da più di 20 anni.

5. ott, 2022

Intervista a Marco Forneris autore del ritratto di fanciulla

Intervista

Oggi abbiamo il piacere di incontrare l’autore Marco Forneris.

Marco si è laureato in informatica a Torino e ha iniziato la sua carriera di manager nella mitica Olivetti. In seguito, ha ricoperto il ruolo di Chief Information Officer di alcune delle più note aziende italiane: Il Sole 24 Ore, Assicurazioni Generali, Gucci, FIAT e Telecom Italia. Ha pubblicato per Teti Editore nel 2016 “Il nodo di seta” e nel 2019 “L’Oro di Baghdad”. In parallelo alla sua attività di scrittore, si occupa di M&A e Business Development per aziende di Information Technology, Private Equity e Banche d’affari.

Scopriamo qualcosa di lui e della sua ultima opera “Ritratto di fanciulla” edito dalla Florestano Edizioni.

3. ott, 2022

Romanzo/ “Solo un raggio di sole”: 3 mondi femminili e il cerchio dell’armonia

Recensione

Tre donne. Tre vite parallele, tre storie che s’incontreranno e, intrecciandosi, formeranno il cerchio di una medaglia di cui amore e amicizia sono le due facce.
Sofia, Amira e Silvia sono tre donne, diverse per aspetto e per carattere. Amira e Sofia, amiche storiche, hanno condiviso tutto dai tempi più remoti, sino all’attuale passione in comune dei campeggi in camper.
Amira è una fantastica veterinaria che convive con i dolori ricorrenti di una malattia che non le dà tregua; si libererà dalla prigione del sovrappeso grazie a Marco, il nutrizionista che conquisterà il suo cuore e che sposerà.

27. set, 2022

Origins, il 3°atteso capitolo del fantasy di Omar Costenaro

Un mix tra fantasy e fantascienza dove la magia e l’amicizia sono la chiave di ogni cosa.

Una saga mai banale e scontata, scritta con parole semplici e che vuole arrivare dritta al cuore di un lettore che si lascia trasportare dalla magia del fantasy e dalle sue mille sfumature.

Inizia tutto con Gemini, il primo capitolo, che racconta per l’appunto la leggenda della sua nascita, tramite un avventuroso viaggio nel tempo nel passato, il suo salvataggio nel presente e la guerra per poter salvare le sorti del mondo futuro. Il tutto è narrato dai protagonisti, Syter e l'allievo Ologold, improvvisamente privati dei loro poteri e quindi costretti ad andare alla ricerca di Jake, Luke e Andy, i tre gemelli fondatori della magia stessa, in un’era antica e passata.